di Net 4 Partners

MEDITECH, uno dei Competence center finanziati nel 2018 dal Ministero dello Sviluppo Economico,  ha pubblicato la prima call a sostegno di progetti di ricerca e innovazione. La partecipazione è aperta a tutti, ma il focus è per le piccole e medie imprese. Infatti la partecipazione delle grandi imprese sarà consentita solo in rete con le PMI. Prevista una linea specifica per progetti volti a contrasto della diffusione del COVID-19.

I settori tecnologici interessati

Aerospace, Agrifood, Automotive, Civil Construction, Energy, ICT & Services, Pharma/healthcare, Railways, Shipbuilding, Covid-19 & Beyond.

Intensità del contributo

Il contributo concesso ai sensi del Reg. (UE) n. 651/2014 è pari al 50% dei costi sostenuti e non può essere superiore a € 200.000,00 per ciascun progetto.

Finalità

Il bando intende supportare progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale orientati alla sperimentazione, prototipazione e adozione di soluzioni tecnologiche e organizzative basate sulle Tecnologie Abilitanti Portanti ed Emergenti di Industria 4.0, con specifico riguardo alle linee tecnologiche prioritarie che caratterizzano i settori di interesse di MedITech.

Scarica qui la nostra scheda di sintesi del bando Scheda sintesi BANDO N. 1_Meditech

Se desideri approfondire l’ opportunità di partecipazione alla call MEDITECH, contattaci scrivendo una mail a info@net4partners.it.