Webinar: “COVID-19 – Inquadramento Normativo per la PA e protocolli per la ripartenza per la gestione del personale e dell’accesso ai servizi”

Net4Partners presenta il ciclo di webinar “Protocolli operativi e trasformazione digitale per affrontare l’emergenza del Covid-19 nella Pubblica Amministrazione”.

Un ciclo di webinar dedicato alla PA ai tempi del Covid-19, per capire e approfondire il contesto normativo, le misure minime di sicurezza ed i protocolli operativi per gestire l’emergenza COVID e come la trasformazione digitale non è più un’opzione ma il driver fondamentale per ripensare il mondo della PA, affrontare l’emergenza e tornare ad una nuova normalità.
Gli approfondimenti riguarderanno: organizzazione ed accesso ai servizi pubblici, lo smart working e la trasformazione digitale come fattore chiave per gestire la ripartenza.

I webinar sono rivolti a: Segretari Generali e Comunali, RSPP, Responsabili della Trasformazione Digitale, Responsabili della Comunicazione e Responsabili ICT.

Titolo
COVID-19 – Inquadramento Normativo per la PA e protocolli per la ripartenza
per la gestione del personale e dell’accesso ai servizi

Data
Giovedì 14/05 ore 9.00

Durata
1h30m

Iscriviti al webinar

Argomenti trattati

Una panoramica approfondita sulla trasformazione digitale nella PA come framework per il cambiamento e l’innovazione. Verranno affrontati i tempi dei protocolli di sicurezza, smartworking e produttività dei processi interni.
Inoltre verrà fatto un approfondimento sui provvedimenti vigenti per la P.A. e sui protocolli di sicurezza raccomandati per gli uffici pubblici con focus sulla gestione del personale e dell’utenza nei pubblici uffici.

Relatori:

  • Laura Castignani
    Avvocato – Esperto di Net 4 Partners
  • Sonia Massobrio
    Direttore Generale – Net 4 Partners
  • Modera:

    Leila Pierpaoli
    Innovation manager e digital strategist
    Net 4 Partners

Il programma:

  • L’importanza nell’emergenza sanitaria COVID-19 della trasformazione Digitale della PA
  • Quadro generale del provvedimento relativo alle misure sull’emergenza COVID-19
  • Declinazione specifica dei provvedimenti vigenti per la P.A. sia in riferimento alla gestione del personale sia in relazione alla gestione dell’utenza nei pubblici uffici
  • Protocolli di sicurezza raccomandati per gli uffici pubblici con focus sull’impatto sul GDPR e Anticorruzione

Iscriviti al webinar

Una serie di appuntamenti ricchi di approfondimenti e informazioni
per la PA ai tempi del Covid-19:

  • Giovedì 14/05 ore 9.00-10.30 – COVID-19 – Inquadramento Normativo per la PA
    e protocolli per la ripartenza per la gestione del personale e dell’accesso ai servizi

  • Martedì 19/05 ore 9.00-10.30 – COVID-19 – Norma, Strumenti, Tecnologie e Soluzioni
    per l’accesso ai servizi pubblici e per lo smart working

  • Giovedì 21/05 ore 9.00-10.30 – COVID-19 – La trasformazione Digitale come driver
    per gestire l’emergenza

Organizzato da:

Net4Partners S.r.l.

Net 4 Partners è un punto di riferimento nell’ambito dell’ innovation management, Project Management e supporto alla digital transformation, sostegno alla ricerca e sviluppo offrendo servizi di fund raising (progettazione finanziata e misure di defiscalizzazione) e consulenza personalizzata per la Pubblica Amministrazione e aziende.

NET 4 PARTNERS S.r.l. | PEC: net4partners@pec.it – Email: info@net4partners.it – Info line: +39 02 67815810 | Privacy PolicyCookie Policy

SEDE DI ANCONA
Via Marconi 102
60015 Falconara Marittima (AN)

SEDE LEGALE
Via Marconi 102, 60015
Falconara Marittima (AN)

SEDE DI ROMA
Via Erminio Spalla 9, 00142
Roma

SEDE DI BOLOGNA
Via Caduti di Sabbiuno 3, 40068
San Lazzaro Di Savena (BO)