di Net 4 Partners

Nella fase II dell’Emergenza Covid 19, ripartire in sicurezza è l’imperativo del mondo produttivo del Paese e delle Pubbliche Amministrazioni. La conoscenza del quadro normativo e della trasformazione digitale sono leve necessarie per perseguire concretamente l’obiettivo della ripartenza in sicurezza.

Per questo Net 4 Partners, in una logica di servizio e supporto pro bono alle realtà del territorio con le quali collabora,  ha organizzato due cicli di webinar gratuiti dedicati alla ripartenza delle attività post lockdown.

Insieme ai numerosi partecipanti, abbiamo analizzato e approfondito il contesto normativo, le misure minime di sicurezza, i protocolli operativi per gestire l’emergenza COVID, e tanto altro. Infine, un focus sulle Pubbliche Amministrazioni e su approcci innovativi di gestione delle progettualità e processi.

L’esperienza ha rappresentato una piacevole occasione di novità e uno sguardo verso il futuro. Anche per noi.

Il ciclo dedicato ai protocolli e tecnologie per la ripartenza

Il primo ciclo di webinar è stato intitolato “DPCM 26/04/2020 – Protocolli e tecnologie per la ripartenza”, e pensato per offrire un approfondimento sui protocolli operativi per la ripartenza, accompagnare le aziende del settore manufatturiero a costruire protocolli di sicurezza e tutela della salute nei luoghi di lavoro, e presentare delle tecnologie al servizio di tale obiettivo. Questo il calendario degli incontri.

  • Giovedì 30/04 ore 16.00 – Restart, Protocolli per la sicurezza e continuità operativa nella fase 2 – DPCM 26/04/2020 (con replica il 4 maggio)

Relatori Stefano Castignani – Matteo Gaudenzi (Pegaso Management)

  • Martedì 05/05 ore 11.00 – Tecnologie per gestire la Distanza sociale nei luoghi di lavoro

Relatori Stefano Castignani (Pegaso Management) e Francesco La Gatta (Gruppo Filippetti)

  • Mercoledì 06/05 ore 16.00 – Tecnologie per il controllo delle condizioni di temperatura nelle fabbriche
Relatori Stefano Castignani (Pegaso Management) e Tiziana Castellaneta (Gruppo Filippetti)
  • Giovedì 07/05 ore 11.00 – Tecnologie per la gestione delle squadre esterne nel post emergenza: il controllo a distanza
Relatori Stefano Castignani (Pegaso Management) Stefano Moro (General Expert)

Il ciclo dedicato alle Pubbliche Amministrazioni e ai processi

Il secondo ciclo di webinar ha visto ampliarsi ulteriormente la platea dei relatori. Abbiamo pensato di offrire una ampia panoramica sulla gestione della fase II nelle Pubbliche Amministrazioni, con uno sguardo attento sulle tecnologie e sulla digitalizzazione dei processi. Questo il calendario degli incontri.

  • Giovedì 14/05 ore 9.00-10.30 – COVID-19 – Inquadramento Normativo per la PA e protocolli per la ripartenza per la gestione del personale e dell’accesso ai servizi

Relatori Avv. Laura Castignani (Esperto di Net 4 Partners) e Sonia Massobrio (direttore generale di Net 4 Partners)

  • Martedì 19/05 ore 9.00-10.30 – COVID-19 – Norma, Strumenti, Tecnologie e Soluzioni per l’accesso ai servizi pubblici e per lo smart working

Relatori Avv. Laura Castignani (Esperto di Net 4 Partners);  Roberto Romaldi (APRA – Var Group); Alessandro Bogliolo (Università di Urbino e Digit Srl); Adriano Ciattaglia (Gruppo Filippetti); Leonardo Pergolini (Gruppo Filippetti);  Marco Mataloni (Helix); Matteo Sagratella (E-lios)

  • Giovedì 21/05 ore 9.00-10.30 – COVID-19 – La trasformazione Digitale come driver per gestire l’emergenza
Relatori Sonia Massobrio (Direttore Net 4 Partners); Maria Boschetti (Project Manager di Net 4 Partners); Stefano Cucchiari (Project Manager di Net 4 Partners) ; Leila Pierpaoli (Digital Strategist e Project Manager di Net 4 Partners).