Start up marchigiane, Regione Marche ha approvato il bando relativo all’Azione 9.1.1 – Progetti strategici a guida regionale nei settori produttivi marchigiani per lo sviluppo di azioni coordinate di promozione sui mercati globali e/o per la realizzazione di interventi, di medio-lungo periodo, Internazionalizzazione del prodotto e/o del processo, a valere sul POR FESR MARCHE 2014-20 – Asse 3 .

 

Beneficiari

Incubatori certificati dal D.L. n. 179/2012, convertito dalla L. n. 221/2012;  Incubatori non certificati costituiti in ATI.

 

Iniziative ammissibili

Progetti strategici a guida regionale nei settori produttivi marchigiani per lo sviluppo di azioni coordinate di promozione sui mercati globali e/o per la realizzazione di interventi, di medio-lungo periodo, internazionalizzazione del prodotto e/o del processo. I progetti da candidare per ottenere i benefici finanziari devono avere ad oggetto lo sviluppo degli investimenti per la crescita delle start up innovative e PMI innovative. Sono considerate ammissibili le spese fatturate entro i termini iniziali e finali di ammissibilità della spesa indicati dal bando (01/01/2016 – 31/12/2017) e rendicontate entro 60 gg dal 31/12/2017.

 

Contributi

Il contributo sarà concesso a “fondo perduto “ nella misura massima dell’80% delle spese ammissibili e sarà liquidato al soggetto individuato come beneficiario, il quale provvederà direttamente a corrispondere a ciascuna start up innovativa e PMI innovativa, facente parte del progetto, una quota di contributo ricevuto nella misura dell’80% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di  € 10.000,00. Il beneficiario, incubatore, potrà trattenere per i servizi resi al progetto un importo non superiore a € 80.000,00  che potranno essere spese rendicontate afferenti a servizi erogati.

 

Procedure e termini

La domanda, che dovrà essere presentata, pena esclusione, dal rappresentante legale del soggetto proponente entro e non oltre le ore 12 dell’11 dicembre 2017