Restano ancora circa 20 giorni (scadenza 27 ottobre) per presentare i propri progetti per il bando di Regione Veneto che finanzia la creazione e il consolidamento di start up innovative.

 

CREAZIONE DI START UP INNOVATIVE: Sono ammissibili i progetti di creazione di start-up innovative che, per la loro attività, usufruiscono dei servizi offerti da un incubatore presente sul territorio della regione Veneto. I progetti andranno orientati verso le traiettorie di sviluppo previste dai quattro ambiti di specializzazione – Smart Agrifood, Sustainable Living, Smart Manufacturing e Creative Industries – attraverso lo sfruttamento delle tecnologie abilitanti – micro e nano elettronica, materiali avanzati, biotecnologie industriali, fotonica, nanotecnologie e sistemi avanzati di produzione – e dei driver dell’innovazione, intesi come fattori catalizzatori o di stimolo per l’innovazione, non solo tecnologica. I progetti devono inoltre prevedere lo sviluppo di attività imprenditoriali e di incubazione, negli ambiti di specializzazione a forte contenuto innovativo, in particolare ICT, high tech, nonché a forte contenuto creativo. I progetti saranno finanziabili all’80% dei costi.

 

CONSOLIDAMENTO DI START UP INNOVATIVE: Saranno ammissibili i progetti di consolidamento di start-up innovative e spin-off della ricerca, orientatati verso le traiettorie di sviluppo dei quattro ambiti di specializzazione sopra citati. I progetti di consolidamento devono prevedere lo sviluppo di attività imprenditoriali negli ambiti di specializzazione a forte contenuto innovativo, in particolare ICT, high tech, nonché a forte contenuto creativo. I progetti in questo caso saranno finanziabili al 60% dei costi.